Giornata Sportiva 2024

Giornata sportiva - 9 maggio 2024

Il giorno 9 maggio presso il centro Angelo Borri si è tenuta la giornata sportiva dei plessi Galilei e Parini. Una manifestazione che ha visto coinvolti circa quattrocento studenti nelle diverse discipline atletiche: velocità, corsa ad ostacoli, salto in lungo, in alto, getto del peso e del vortex. Tutta la mattina i ragazzi hanno partecipato attivamente sia dagli spalti, tifando i compagni, sia sul campo. La gara più attesa è quella con cui si è conclusa la manifestazione: si parla della staffetta che vede le diverse classi sfidarsi nella corsa. La risposta degli studenti è stata molto positiva, questa è un’occasione unica in cui ciascuno secondo le proprie abilità o fragilità ha modo di mettersi in gioco. Hanno mostrato lo sport che unisce, crea gruppo, abbatte le barriere, oltre al giovamento fisico e psicofisico. Tutto questo è stato reso possibile grazie alla Dirigente, i docenti, il personale ATA e tutti i genitori che si sono impegnati e spesi in prima persona.
Grazie ai docenti di educazione fisica Virgilio e Daniele che nuovi di questa scuola hanno ripreso la nostra tradizione sportiva e organizzato le diverse fasi in modo accurato, gioioso e con la giusta tensione agonistica.