Istituto comprensivo Galileo Galilei

L’istituto comprensivo Galileo Galilei abbraccia gli ordini scolastici dell’infanzia, della primaria e della secondaria di primo grado.

L’istituto comprende sei scuole dislocate nei quartieri di Borsano e Sacconago. Questi si trovano alla periferia sud della città di Busto Arsizio e furono comuni autonomi fino ai primi decenni del XX°.

Nel quartiere di Borsano si trovano la scuola dell’infanzia Soglian, la primaria Rossi e la secondaria di primo grado Parini.

Nel quartiere di Sacconago si trovano la scuola dell’infanzia Speranzala primaria Negri e la secondaria di primo grado Galilei che è anche la sede degli uffici amministrativi.

Tutti i docenti lavorano in sintonia con i principi fondamentali del Piano Triennale dell’Offerta Formativa promulgato dal Collegio dei Docenti ed adottato dal Consiglio d’istituto.

Ogni scuola dell’Istituto mantiene vive, tuttavia, le caratteristiche e le differenze nate da un pluriennale rapporto con il proprio quartiere.

Tutto sul nostro Istituto con Scuola in Chiaro

Logo Scuola in Chiaro

Mobile webapp

QR Code per accedere alla WebApp e navigare i dati da dispositivo mobile